ROMA: LA MOSTRA "FRAGMENTOS DE ARTE PURA" DI CLAUDIA LIMA
Il 1 febbraio 2023 è stata inaugurata la mostra "FRAGMENTOS DE ARTE PURA" di Claudia Lima, presso L'Ambasciata del Brasile a Piazza Navona 18. La mostra propone otto opere create con materiali organici su legno, grazie alle ricerche dell'artista iniziate a Rio de Janeiro.
Claudia Lima ha esposto le sue opere in Sud America, Africa, Asia, negli Stati Uniti a New York e in Europa, ora è possibile ammirare la sua originale collezione artistica all'interno dell'Instituto Guimaraes Rosa in uno spazio espositivo dell'Ambasciata del Brasile.
Il curatore Luis Neves sostiene che l'originalità di Claudia Lima va ricercata nel modo contemporaneo con cui crea e costruisce un universo tessile.
L'arte di Claudia Lima nasce da un'influenza vangoghiana e matissiana, passa attraverso i modernisti e la pop art, assume la sua originalità nella contemporaneità. La mostra Fragmentos de Arte Pura è stata curata da Luis Neves ed è possibile visitarla dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 21.00, venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Info: Instituito Guimaraes Rosa AMBASCIATA DEL BRASILE Piazza Navona 18 Roma (www.gov.br/mre/pt-br)