ROMA: LO STILE VENEZIANO A VIA MARGUTTA 62A



A Via Margutta 62A è presente il temporary showroom di Porte Italia, in questo periodo è possibile ammirare le splendide creazioni di arredi ispirati allo stile veneziano del secolo XVIII, interamente dipinti a mano. Porte Italia realizza affreschi e decori sui pannelli, pareti, tele ed altre superfici. Inoltre, dispone di una vasta collezione di specchi e lampadari in vetro di Murano.

A Venezia, l'azienda è presente con uno showroom in Campo Santo Stefano, prossimamente gli arredi saranno esposti nella Capitale francese, presso un prestigioso showroom, nel cuore del design district di Parigi. (info www.porteitalia.com)





PITTURA VENETA

La pittura veneta è l'insieme delle correnti pittoriche, che si svilupparono nell'area della Repubblica di Venezia, per poi diffondersi in tutta Europa. Il mondo accademico sancisce la nascita ufficiale della pittura veneta nel XIV secolo.

Il contributo decisivo alla crescita del movimento pittorico veneto è rappresentato dallo scambio commerciale e culturale con il nord Europa. A partire dal Quattrocento, tale dialogo s'arricchì di interventi artistici non solo nordici, ma anche toscani.

Nei secoli XV, XVI, XVII la pittura veneta fu apprezzata e richiesta dalle corti imperiali e dalle signorie. Nel Settecento, Venezia e Parigi furono le città capitali del gusto dell'aristocrazia e dei mercanti d'arte.

https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com


Post popolari in questo blog

ROMA: MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

ROMA: AL SISTINA ROMA...CE SEMO! ARRIVA RUGANTINO

ROMA: PANETTONE MAXIMO, IV FESTIVAL DEL PANETTONE DI ROMA