ROMA: EXCELLENCE FOOD INNOVATION 2022
Un'occasione di incontro tra i professionisti del settore, sono stati affrontati i temi legati all'innovazione e alla sostenibilità. Durante l'evento, si sono svolti cooking show, con la partecipazione di chef stellati.
IL GELATO VENTO D'ORIENTE |
Tre giorni all'insegna del buon cibo e dell'estro culinario. Al programma della IX edizione hanno presenziato 100 chef, 100 produttori dell'eccellenza enogastronomica del Made in Italy, si sono svolti 30 appuntamenti, tra convegni, seminari, talk show, due aree di cooking show e un temporary restaurant con quattro ristoranti stellati.
L'evento è stato organizzato in diverse aree. L'Excellence Arena, palcoscenico dedicato ai seminari e talk show, sulle tematiche della cultura enogastronomica e della food economy. L'Excellence Cloud, uno spazio temporale dedicato all'innovazione.
Un'area dedicata al Cooking Show per scoprire le nuove tendenze in cucina attraverso i piatti dei più grandi chef, nelle aree food innovation e food experience. Infine, nella Tasting Area è stato possibile scoprire nuovi prodotti ed eccellenze delle migliori aziende produttrici, del panorama gastronomico italiano.
GELATO WORLD HERITAGE
Quest'anno, al concorso Gelato World Heritage hanno partecipato le Ambasciate di Cina, Egitto, Albania, Giappone, Tunisia e Uzbekistan.
I Maestri Gelatieri dell'Associazione Italiana Gelatieri hanno realizzato, con le nazioni partecipanti, i gusti dei gelati, esaltando la peculiarità delle materie prime di ciascuna nazione. A vincere la competizione GELATO WORLD HERITAGE è stata l'Ambasciata del Giappone, con il gelato "Vento d'Oriente".
Il 9 novembre alle 20.30, vi è stata la cena di apertura Excellence Off, presso il Ristorante Idylio by Apreda, dello Chef Francesco Apreda.
(info https://excellence-eventi.it)
https://foodtravelfahionintheworld.blogspot.com