ROMA: 118' MOSTRA "CENTO PITTORI VIA MARGUTTA"









A Roma, dal 29 ottobre al 1 novembre 2022, si è svolta la 118' Mostra dei "Cento Pittori Via Margutta". All'inaugurazione è stato presentato il libro STORIA DEI CENTO PITTORI VIA MARGUTTA, 1' volume documentale e catalogo degli artisti. Il prestigioso evento di arte pittorica è stato realizzato con il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio, grazie all'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il contributo di Lazio Crea 2022. 

La tradizionale Mostra di Via Margutta è nata nel 1953, grazie all'iniziativa di alcuni pittori, che nel dopoguerra, si riunirono e decisero di dar vita ad un evento dedicato ai pittori e agli artisti. (info www.centopittoriviamargutta.it)

 



CASALE DEL GIGLIO

Dopo la presentazione del volume Storia dei Cento Pittori di Via Margutta, nella storica via è stato possibile degustare i pregiati vini del Casale del Giglio. Il Casale del Giglio è un'iconica cantina del Lazio, che produce vini da vitigni autoctoni, ma anche internazionali. Il proprietario Antonio Santarelli e l'enologo Paolo Tiefenthaler si prendono cura di questo gioiello dell'agro pontino. L'attuale produzione dell'azienda Casale del Giglio offre una gamma di 23 prodotti (bianchi, rosati, rossi, una Vendemmia Tardiva, tre grappe e un'olio extra vergine). (info www.casaledelgiglio.it)

https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com

Post popolari in questo blog

ROMA: MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

ROMA: AL SISTINA ROMA...CE SEMO! ARRIVA RUGANTINO

ROMA: PANETTONE MAXIMO, IV FESTIVAL DEL PANETTONE DI ROMA