ROMA ART FESTIVAL A PIAZZA DI SPAGNA
Nella cornice storica di Piazza di Spagna dal 29 settembre al 3 ottobre 2022, dalle 10.00 alle 20.00 si svolge la 66' edizione del Roma Art Festival.
La rassegna internazionale di arte contemporanea è a cura dell'architetto Lucilla Labianca. L'associazione Art Studio Tre fu fondata nel 1989, con lo scopo di fare conoscere artisti e nuovi talenti, grazie a un moderno mecenatismo di gruppo.
L'associazione è promotrice dell'esposizione internazionale di arte contemporanea denominata ROMA ART FESTIVAL. Un evento artistico, che si replica più volte l'anno nelle piazze della Capitale. La mostra pittorica per la sua caratteristica è stata definita un "salotto d'arte all'aperto". (www.romart.it)
LUCILLA LABIANCA
Lucilla Labianca, vive e lavora a Roma. Diplomata presso il Liceo Artistico di Roma, pittrice, scultrice, grafica, ha conseguito la laurea in architettura. Lasciati i cantieri di restauro monumentale della Soprintendenza Archeologica di Roma, si dedica dal 2021 alla pittura, portando avanti le tecniche tradizionali e sperimentando quelle di nuova generazione (arte digitale), su tematiche iconografiche di impegno storico-filosofico.
Dal 2010, in qualità di Presidente dell'Associazione Art studio Tre, Lucilla Labianca promuove il ROMA ART FESTIVAL, in Piazza della Repubblica. Ha ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica, le sue opere sono esposte presso collezioni private in Italia e all'estero in India, Norvegia, Australia, Stati Uniti (New York, Dallas, Boston, Chicago).
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com