ROMA: LA PROIEZIONE DEL FILM VACANZE ROMANE A VIA VENETO
Il 24 luglio 2022, la Fondazione Cinema per Roma ha trasformato la famosa Via Veneto in una grande sala cinematografica all'aperto.
Nella via della Dolce Vita è stato allestito un maxi schermo presso le Mure Aureliane, dove è stato proiettato il film restaurato di Vacanze Romane del regista William Wyler.
Il film fu realizzato nel 1952 e fu interamente girato nella Capitale. La proiezione di Vacanze Romane è stata organizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Cinema per Roma, Cinecittà S.p.A e promossa da Ministero della Cultura, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma e con il sostegno di BNL BNP Paribas.
L'evento culturale è stato introdotto da Gian Luca Farinelli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, i presenti hanno assistito al concerto della Banda dell'Arma Trasporti e Materiali dell'Esercito Italiano (Tramat) che si è esibita in un repertorio di musiche da film.
Sul palco vicino all'orchestra è stata posizionata la Vespa Piaggio degli anni 60, che Gregory Peck e Audrey Hepburn avevano guidato durante le riprese del film.
https:// foodtravelfashionintheworld.blogspot.com