ROMA: ORTICOLA A VILLA BORGHESE IN VIA DELLE MAGNOLIE











Nella Capitale, dal 6 all'8 maggio 2022, a Villa Borghese, in Via delle Magnolie, si è svolta Orticola, la prima mostra dedicata alla florovivaismo, un evento che promuove il patrimonio botanico nazionale. 
Roma dispone di un patrimonio botanico molto vasto, composto da molteplici varietà di fiori, piante all'interno di giardini e parchi, uno di questi parchi è proprio il parco di Villa Borghese.

All'evento Orticola sono stati presentati libri  dedicati alla botanica e alle rose. La scrittrice Nicoletta Campanella nota divulgatrice del giardinaggio, ha presentato le sue pubblicazioni, tra cui "Rose Tè, Patrimonio di Domani".
 I libri sono editi da Nicla edizioni, casa editrice, che ruota intorno alla community dell'Horticultural System italiano.

Rose Tè Patrimonio di Domani è un libro dedicato alla più raffinata fra tutte le rose, un simbolo dell'epoca vittoriana. Il loro fascino è in parte determinato dalle sfumature dei colori, che variano molto a seconda dell'esposizione e del clima. Le Rose Tè devono il nome alle loro antenate, che giunsero in Europa dalla Cina a bordo delle navi della Compagnia delle Indie Orientali. Le stesse navi trasportavano il tè in Europa: da qui l'ipotesi di un'associazione tra profumo della bevanda e quello delle rose.
Il libro rappresenta una piacevole e utile lettura rivolta a tutti gli appassionati di rose e giardinaggio.

https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com

Post popolari in questo blog

ROMA: MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

ROMA: AL SISTINA ROMA...CE SEMO! ARRIVA RUGANTINO

ROMA: PANETTONE MAXIMO, IV FESTIVAL DEL PANETTONE DI ROMA