COSTA AZZURRA: SAINT-PAUL DE VENCE E I PROFUMI GODET
Sonia Godet ha rilanciato la casa dei profumi nel luglio 2017 a Saint-Paul de Vence, facendo eco al passato solare presente in questi luoghi. Alcuni indizi l'hanno predestinata a riprendere il testimone della famiglia dopo oltre 50 anni di assenza. La passione per il gusto e i profumi è stata trasmessa al nonno dal padre. A sua volta lascia in eredità alla nipote una visione del mondo caratterizzata dall'uso di tutti i sensi.
Al 98, Rue Grande, un edificio storico aspettava un acquirente. Questo spazio, già adibito a stalla nel Medioevo, presentava tutto il patrimonio di una bottega esperienziale. La sua profondità ha permesso a Sonia Godet di creare lì mondi diversi, creando l'incanto dei visitatori, che così viaggiano nel tempo e si immergono nelle cartoline del secolo scorso.
L'ispirazione della profumeria degli anni '20 è palpabile e l'arredamento è organizzato con mobili e pezzi di famiglia trovati durante i viaggi di Sonia. Nessuna visita è identica in questo rifugio, dove regna la gioia di vivere. Sonia Godet racconta con passione aneddoti sul bisnonno, prima di invitare i suoi ascoltatori ad una degustazione del cognac prodotto dai suoi cugini in Charente-Maritime. Se deciderete di visitare la Costa Azzurra e la cittadina di Saint- Paul de Vence, questo storico villaggio vi regalerà splendide vedute della vallata.
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com