ROMA: FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE
Creazioni artigianali alla Festa del Cioccolato |
Creazioni artigianali dei Maestri Cioccolatieri |
TARTUFO ARTIGIANALE |
TARTUFI ARTIGIANALI ALLA FESTA DEL CIOCCOLATO |
Questo weekend, la Capitale ospiterà una kermesse dedicata al cioccolato artigianale, con il Patrocinio del I Municipio. Dall' 11 al 13 marzo 2022 a Piazza Risorgimento, si svolgerà l'evento gastronomico più dolce dell'anno. Il pubblico avrà l'opportunità di degustare il migliore cioccolato artigianale. Inoltre, il programma prevede il CHOCO PLAY, un laboratorio didattico per bambini sulla lavorazione del cioccolato, dove i più piccoli potranno scoprire le molteplici virtù di questo alimento e cimentarsi in piccole creazioni, i laboratori sono gratuiti.
IL CIOCCOLATINO
Il cioccolatino viene creato e plasmato da Maestri Cioccolatieri con grande cura, come un vero e proprio gioiello. Durante l'evento sarà possibile gustare una varietà di dolcezze, tra cui raffinati tartufi. Il tartufo è un elegante cioccolatino di ganache di cioccolato, che può essere ricoperto di cacao o frutta secca.
LE FESTE DEL CIOCCOLATO
Le Feste del Cioccolato sono realizzate dall'Associazione Culturale CHOCO AMORE, che favorisce la diffusione della cultura del cioccolato artigianale.
Particolare attenzione è riservata all'arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri, tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione. L'iniziativa è sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla "Choco Amore".
Alla manifestazione parteciperà Stefano Comelli, artista friulano, il maestro realizzerà un' importante scultura in cioccolato. La creazione artigianale di cioccolato sarà messa in vendita e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
(https://festedelcioccolato.it)
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com