ROMA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO STANLEY AND US
Alla Casa del Cinema di Roma, venerdì 11 febbraio 2022 si è svolta la presentazione del libro "Stanley and Us" 1997 - 2001 Un'Odissea Kubrickiana, con gli autori Mauro Di Flaviano, Federico Greco, Stefano Landini.
Inoltre, sono stati graditi ospiti Rodolfo Traversa, doppiatore in Barry Lyndon, Enzio Sallustro, critico cinematografico e lo scrittore Francesco Scimemi.
Il libro descrive la vita e le opere di Stanley Kubrick. I familiari, gli amici, i produttori, gli attori, i tecnici raccontano il vero Kubrick nei luoghi in cui è vissuto e ha lavorato.
GLI AUTORI
MAURO DI FLAVIANO è nato a Roma nel 1966, ha studiato all'istituto per il Cinema e la Televisione Roberto Rossellini. Negli anni '90 ha lavorato come illustratore e creativo, ottenendo diversi riconoscimenti internazionali. Ha realizzato documentari e video istituzionali come regista ed operatore. Attualmente vive in Francia, dove ha fondato una casa di produzione audiovisiva.
FEDERICO GRECO è un filmmaker, saggista e docente di cinema. Dopo Stanley and Us (1999) scrive e co-dirige il suo primo lungometraggio, Il mistero di Lovecraft. Nel 2021, pubblica il suo terzo libro con La nave di Teseo Star Wars - La poetica di George Lucas.
STEFANO LANDINI, diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia . Ha all'attivo diversi documentari e cortometraggi.
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com