ROMA: L'ALBERO DI NATALE A PIAZZA VENEZIA E I REGALI DELL'AGENDA 2030







Natale a Roma - Regaliamoci una città sostenibile.

Il Natale è un tempo di speranza. È un periodo per pensare al futuro e alla città in cui vogliamo vivere. Quest'anno, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, sono incartati come pacchi natalizi, che invitano ad essere parte del cambiamento. 
Scansionando i codici QR presenti su ogni pacco, sarà possibile scoprire tutte le azioni, che ognuno di noi può svolgere, per un futuro migliore e più sostenibile.
Gli alberi di Natale di Piazza Venezia e dei 14 municipi romani sono decorati con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

In Europa, l'abete rappresenta l'albero natalizio, secondo la religione cristiana, le luci appese all'albero sono il simbolo della luce che Cristo elargisce all'umanità. Mentre, nel Medioevo, un albero ornato con biscotti, frutta, simboleggiava il desiderio di una terra di delizie. 
Anche oggi, i doni e le luci colorate sull'albero di Natale evocano sogni e speranze.

Nella Capitale, le festività natalizie, grazie alla collaborazione di Roma Capitale,  Fao, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Acea, sono motivo di riflessione per un futuro migliore, più sostenibile, un modo diverso per augurare a tutti Buone Feste.

https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com

Post popolari in questo blog

ROMA: HADRIANEUM IL TEMPIO DI VIBIA SABINA E ADRIANO

ROMA: VILLA CARLO ALBERTO AL QUIRINALE

8 MARZO 2023 - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA