ROMA: MOSTRA DI ERWIN WURM "VIA VENETO CONTEMPORANEA"
A Roma, il 25 settembre 2021 alle ore 17.00, si è svolta l'inaugurazione della mostra a cielo aperto, dell'artista Erwin Wurm.
Vicino alle Mura Aureliane, oggi possiamo notare "The Fat House", una grande casa bianca e un'enorme borsa dell'acqua calda con i piedi, di colore arancione, "Big Mutter". I turisti e i romani, po' incuriositi, con i volti sorridenti, hanno immortalato le opere dello scultore austriaco con le loro foto. Le originali sculture sono state collocate lungo Via Veneto, davanti ai lussuosi hotel, locali e negozi della via.
"VIA VENETO CONTEMPORANEA" è una mostra a cielo aperto, uno spazio espositivo insolito, ma rivolto a tutti. Materiali comuni grazie all'artista diventano opere d'arte. Le opere scultoree di Erwin Wurm rimarranno esposte a Via Veneto fino al 14 novembre 2021.
COS'È L'ARTE?
"L'arte non sta nelle cose in sé, ma in quello che l'osservatore, lo spettatore mette nelle cose."
(Intervista a G. Dorfles, in Quaderni del Centro, 1984)
ERWIN WURM
Erwin Wurm è un artista austriaco, vive e lavora a Vienna e Limberg. In The Artist Who Swallowed the world lo scultore Wurm ha dichiarato: "Sono interessato alla vita di tutti i giorni. Tutti i materiali, che mi circondano potrebbero essere utili, così come gli oggetti, temi coinvolti nella società contemporanea. Il mio lavoro parla dell'intera entità di un essere umano: fisica, spirituale, psicologica e politica."
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com