IMPERIA: LE VELE D'EPOCA 2021
Dal 1986, le Vele d'Epoca di Imperia sono l'atteso appuntamento delle regate del Mediterraneo. Entrate a far parte di diversi circuiti internazionali, le Vele d'Epoca sono pronte a ritornare ogni anno ed a regalarci sempre nuove emozioni. Un evento, che unisce eleganza e tradizione. Dal 2 al 5 settembre 2021, la bellezza e la storia velica sono state protagoniste nella cittadina ligure.
L' ultimo giorno le Regine del Mare hanno reso omaggio alla città, con una parata di eleganza, mentre nel pomeriggio si è svolta la consegna dei trofei.
Il sindaco Claudio Scajola ha voluto ringraziare tutti gli esponenti delle forze dell'ordine, per la gestione della sicurezza all'evento. È stata definita l'edizione della rinascita, un messaggio positivo, per guardare il futuro con fiducia ed ottimismo. La città di Imperia ha avuto il piacere di ospitare alla manifestazione, il Ministro Massimo Garavaglia, che ha presenziato alla prima serata.
Il raduno delle Vele d'Epoca quest'anno è giunto alla XXII edizione, hanno partecipato alla manifestazione le splendide imbarcazioni della Marina Militare: CHAPLIN, CORSARO II e PENELOPE. Tra le Regine del Mare, ricordiamo MANITOU la barca appartenuta al presidente americano John F. Kennedy, che venne soprannominata "LA CASA BIANCA GALLEGGIANTE".
Alla cerimonia di chiusura il trofeo Eleganza Engel & Volkers è andato al TUIGA, imbarcazione dello Yacht Club di Monaco.
Le Vele d'Epoca vi attendono nel 2022 per la XXIII edizione, naturalmente ad Imperia.
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com