ROMA: STAZIONE TERMINI E LA MOSTRA "VISIONI D'ISTANTI"
"Visioni d'Istanti" è una mostra pubblica, che puoi ammirare alla Stazione Termini di Roma. Un progetto, che racconta le emozioni di giovani talenti artistici. "Visioni d'Istanti" si inserisce nel piano di riqualificazione della stazione più grande d'Italia: la Stazione Termini. Le stazioni sono parte della storia di ognuno di noi, luoghi di partenze, arrivi, incontri con persone care, ricordi scolpiti nella nostra memoria. In uno spazio espositivo inedito, nasce l'opportunità di fare conoscere i giovani artisti, al grande pubblico.
Ma anche un'idea innovativa e creativa rivolta ai tanti viaggiatori, che affollano la Stazione Termini ogni giorno. È un messaggio positivo e di speranza per il futuro. La mostra vi regala la visione di splendide opere. Quando le osserverai con attenzione, ti renderai conto che parlano di tutti noi.
LA MOSTRA "VISIONI D'ISTANTI"
"Cerca di immaginarla nella tua mente, quella stazione, di darle concretamente forma e colore".
Haruki Murakami
Le opere dei giovani artisti si sono ispirate alla Stazione Termini della Capitale. Emozioni, forme, colori si delineano in una sensibilità cromatica degna di nota. Opere che raccontano un viaggio, gli artisti condividono con noi l'arte e le loro emozioni.
CHE COS'È L'ARTE?
L'arte è l'emozione che prende forma, un modo di raccontare utilizzando mezzi espressivi, un linguaggio visivo che interpreta la realtà, così le idee forniscono all'opera significato. Quando osservi un'opera d'arte contemporanea, ti chiedi "che cosa rappresenta?" Questa è una domanda legittima. L'opera evoca in chi l'osserva emozioni spontanee, legate alla sua sensibilità, alla sua cultura, al suo gusto. Pertanto l'arte è testimonianza di un'epoca e ti racconta i cambiamenti di una società.
Lo sguardo in movimento di giovani artisti in stazione è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Roma, l'Accademia di Belle Arti di Napoli.
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com