ROMA: LA ZANZARA UN RAFFINATO BISTROT

 La Zanzara si trova a Via Crescenzio 84, nell'elegante quartiere Prati, non lontano dal Vaticano. È un raffinato bistrot, la cucina ti propone piatti di qualità, innovativi, ma anche tradizionali. La pasta fatta in casa, la scelta accurata della materie prime evidenziano una linea guida professionale. L'angolo della gastronomia ti consiglia eccellenze, italiane e straniere. Qui gusterai il Froie Gras, le Alici di Cantabrico, salumi e formaggi pregiati. Il personale è giovane e disponibile, ti accoglierà in un ambiente confortevole e pronto a soddisfare le tue richieste.

Questo chic bistrot dispone di ampie sale interne e tavoli all'aperto, luogo ideale per le serate estive con la brezza del ponentino. Se scegli la Zanzara per l'aperitivo potrai contare su una carta dei vini ricca di perle enologiche.

Quando entri nel locale, la location, la musica, l'atmosfera rilassante ti ricordano un un po' un bistrot newyorkese.

Ma che cos'è il bistrot?

Il bistrot è un termine di origine francese, che significava osteria. In passato molti artisti erano assidui frequentatori dei bistrot. Poeti e letterati prediligevano i bistrot per realizzare le loro opere. Essi sceglievano questi locali, poiché avevano limitate disponibilità economiche per riscaldare le loro abitazioni nelle stagioni fredde. Oggi, in un bistrot puoi assaporare piatti tipici, ma  anche accomodarti per bere un aperitivo o un caffè.

Consiglio: alla Zanzara ti suggerisco le polpette alla cacciatora con i chiodini, pioppini e rosmarino. Squisite!

https:foodtravelfashionintheworld.blogspot.com



Tiramisù

I consigli della Zanzara




Alici fritte

La Zanzara

La Zanzara bistrot

La Zanzara

Sale interne del bistrot la Zanzara

La Zanzara


Post popolari in questo blog

ROMA: MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

ROMA: LA CHIESA DI SANTA LUCIA IN SELCI

ROMA: AL SISTINA ROMA...CE SEMO! ARRIVA RUGANTINO