ROMA: PALAZZO MERULANA E LA MOSTRA "WOMEN IN COMICS"
Palazzo Merulana si trova a Via Merulana 121 a Roma. Grazie alla Fondazione Elena e Claudio Cerasi, il palazzo conserva una vasta collezione d'arte contemporanea della scuola italiana del Novecento. Un ambizioso progetto di restyling ha permesso di valorizzare un nuovo spazio dedicato alla cultura.
SALA DELLE SCULTURE
Al piano terra vi è il bookshop e la caffetteria per una piacevole pausa tra le sculture di Antonietta Raphael, Ercole Drey, Pericle Fazzini e molti altri artisti. È a disposizione degli ospiti anche un gradevole giardino urbano, luogo ideale per un aperitivo o solo per leggere un libro in tranquillità.
SALONE E GALLERIA
Il secondo piano è riservato all'esposizione pittorica e scultorea, spiccano le opere di De Chirico, Capogrossi, Pirandello per citarne alcuni. Un percorso per gli amanti dell'arte, del senso estetico, del bello che non deluderà il visitatore.
QUARTO PIANO
Un luogo rivolto alle attività culturali, qui si svolgono anche eventi gastronomici di rilievo.
TERRAZZA
Dalla splendida terrazza è possibile osservare Via Merulana, essa è aperta al pubblico in occasione di eventi.
MOSTRA: WOMEN IN COMICS
Direttamente da New York, in esclusiva europea, la mostra
"Women in Comic" curata da Kim Munson Trina Robbins. La storia del fumetto nordamericano in programma dal 28 maggio al 11 luglio 2021 a Palazzo Merulana è promossa dall'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e co-prodotta da ARF! Festival Comicon.
Palazzo Merulana è chiuso il lunedì e il martedì orario dal mercoledì alla domenic dalle ore 12.00 alle ore 20.00.
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com