ROMA: PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE OSPITA IL VIDEO MAPPING DI BVLGARI
Il Natale di Roma viene celebrato da BVLGARI offrendo un tributo a Piazza Augusto Imperatore.
Dal 21 aprile 2021, per alcuni mesi, tutti i giorni al tramonto, sarà possibile osservare l'evento di video mapping, sulla parte superiore dell'edificio difronte al Mausoleo di Augusto.
Il progetto artistico e culturale del gruppo Bvlgari è stato promosso grazie alla collaborazione del Campidoglio e della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l'obiettivo di valorizzare Piazza Augusto Imperatore, evidenziando l'accurato lavoro di restauro del Mausoleo di Augusto.
La ricorrenza della Fondazione di Roma per Bvlgari è una data significativa. Nel tempo, la firma dell'alta gioielleria ha acquisito una fama internazionale e l'Urbe è stata una musa ispiratrice.
Il prossimo anno, dal 2022 la Maison Bvlgari, sinonimo di stile ed eleganza, inaugurerà il nuovo Bvlgari Hotel a Roma. La digital art si è ispirata alle meravigliose opere pittoriche della Città Eterna.
Il contrasto di luce e colore esalta il Mausoleo e fornisce alla piazza una nuova luce creativa. È la rappresentazione della rinascita della natura, attraverso gli affreschi romani che illumina l'edificio.
In passato, molti artisti hanno privilegiato la scelta di alcuni soggetti. Gli alberi e le piante con le loro ramificazioni, a seconda delle stagioni sono stati interpretati come le diverse età della vita.
LA STORIA DI BVLGARI
Il marchio Bvlgari nacque a Roma, nel lontano 1884 da Sortino Bulgari. Egli era un talentuoso argentiere di origine greca. Negli anni Bvlgari ha realizzato uno stile caratterizzato da motivi inconfondibili.
Durante il periodo della "Dolce Vita", la location di Via dei Condotti diventò una delle mete preferite per attrici di fama internazionale. In seguito la Maison, con le sue creazioni, conquistò il mercato europeo e statunitense.
SPLENDIDE CREAZIONI
Gemme di rara bellezza e un'alta maestria artigianale sono gli elementi distintivi delle collezioni di gioielli firmati Bvlgari.
Le loro creazioni sono un'icona di raffinatezza senza tempo e dal fascino irresistibile. Quando attraverso Via dei Condotti, non posso non fermarsi ad ammirare i gioielli realizzati con pietre preziose della Boutique Bvlgari.
In Italia, il negozio Bvlgari più famoso è quello di Via dei Condotti 28 a Roma, a due passi da Piazza di Spagna.
CURIOSITÀ
La collana tempestata di diamanti e zaffiri, donata da Richard Barton ad Elisabeth Taylor per il suo quarantesimo compleanno, fu realizzata proprio da Bvlgari.
https://foodtravelfashionintheworld.blogspot.com